• Edizione di sabato, 9 Dicembre, 2023

Trevi, secondo appuntamento a teatro

eris
Dicembre13/ 2016

Secondo appuntamento per la stagione del Teatro Clitunno di Trevi curata da Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale.

Venerdì 16 dicembre alle ore 21.15 va in scena lo spettacolo “Freier Klang” per la regia di Claudio Morganti, una delle figure più originali e significative del teatro italiano che non smette di stupire il pubblico proponendo stavolta una sorta di concerto teatrale, o meglio, una ricerca musicale in veste di performance comica.

 

“Freier Klang”, ossia “Liberi suoni”, questa la traduzione letterale del titolo, in libero stato, viene da aggiungere. Nello spettacolo tutto diventa musica: anche un fischietto per richiamare gli uccelli, un theremin, una radio o un cellulare verranno suonati “sconcertando” gli spettatori.

In uno spazio povero, con tre aste per microfoni e tre sedie, i tre concertisti, un po’ clown e un po’ guitti, danno voce e corpo a questo ensemble in cui tutto rischia di fallire, scivolare, spezzarsi, lasciare il tempo che trova. E invece ri-suona e bene.

 

La stagione prosegue fino al 21 aprile. E’ ancora possibile abbonarsi a 5 spettacoli a scelta.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.fontemaggiore.it

Tel. Fontemaggiore 075 5286651

Tel. Teatro Clitunno 0742 381768 (solo nei giorni di spettacolo dalle ore 18)

Tag: ,
eris