Un caratteristico borgo umbro, relax serale in riva al lago Trasimeno, tipicità internazionali e fresche birre artigianale di qualità, sottofondo di musica live e tanti eventi per tutte le età: tutto questo, e tanto altro ancora è ‘We Love Beer’ la seconda edizione del festival della birra artigianale e dello street food, in programma da domani – giovedì 28 luglio – sino a domenica 31 nella suggestiva location del Campo del Sole a Tuoro sul Trasimeno.
Il taglio del nastro ufficiale è previsto alle 18 con il sindaco Patrizia Cerimonia, insieme agli organizzatori Cristiana Mariani e Francesco D’Arcangelo: poi saranno attivati oltre venti stand, in funzione nei quattro giorni, dalle 18 sino alla mezzanotte.
Un evento che arriva direttamente dal grandioso successo riscosso a Rimini sulla riviera adriatica.
Il menù proposto è da guinnes: dalla carne argentina, alla paella spagnola passando per le specialità brasiliane, un giro del mondo gastronomico che vede presenti anche Austria, America, Messico, Belgio, Venezuela e Germania.
Tra le specialità dalle regioni italiane: bombette pugliesi, mozzarella di bufala campana, pasticceria siciliana ma anche piatti della tradizione toscana, ligure, romagnola, umbra, abruzzese e piemontese.
Immancabili, ovviamente le proposte culinarie a base di pesce.
Tra le novità dell’edizione 2016 gli ‘apetti’ dello street food: stand itineranti su tre ruote con proposte del tutto originali.
Protagonista indiscussa della manifestazione sarà logicamente la birra artigianale per tutti i gusti e di tutti i tipi dalle bianche alle rosse, fruttate o leggere, per intenditori o semplici appassionati, celtiche e trappiste, al cioccolato e persino senza glutine.
Ogni sera, sul palco, eventi e musica live assolutamente gratuiti ed aperti alla cittadinanza.