• Edizione di venerdì, 3 Febbraio, 2023

Enel, via ai lavori per la nuova cabina elettrica delle Casermette a Colfiorito

eris
Novembre05/ 2016

Lunedì 7 novembre e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, effettuerà un importante intervento di potenziamento del sistema elettrico di Colfiorito di Foligno: le squadre operative Enel, infatti, “rifaranno il look” alla cabina elettrica Casermette, che alimenta Colfiorito, attraverso il rifacimento completo dell’impianto.

 

Nel dettaglio, i tecnici di e-distribuzione sostituiranno l’apparecchiatura elettromeccanica esistente con nuova componentistica motorizzata e dotata di elementi di innovazione tecnologica, che consentiranno di avviare il telecontrollo della cabina e la conseguente automatizzazione delle linee in uscita dall’impianto, con benefici sia nelle situazioni ordinarie grazie a una migliore qualità del servizio elettrico erogato sia in caso di disservizio quando, con manovre in telecomando, sarà possibile isolare il tronco di rete danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto della clientela.

 

Sempre lunedì 7 novembre e-distribuzione eseguirà lavori di manutenzione al sistema elettrico delle località Lidarno, Civitella d’Arno, Ripa e Monte Capanno nel Comune di Perugia: anche in questo caso, saranno rinnovate le cabine di trasformazione secondarie.

 

Entrambi gli interventi devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni programmate che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a gruppi ristretti di utenze, anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di porzioni più estese di territorio. I clienti sono stati informati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel per ogni questione commerciale di elettricità, gas ed efficienza energetica.

 

Questo il piano dei lavori: lunedì 7 novembre, dalle ore 8:30 alle 15:30, Foligno, alcuni civici di via Adriatica, via Valle Verde, via Centenio, via Onori, località Forcatura, località Colfiorito, via Rocca Trinci, via del Lago, voc. Pizzale, via Monte Orve, via Plestia. Semprelunedì 7 novembre, dalle ore 8:30 alle 14:30, Perugia, alcuni civici di via Gualdese, str Fabbianese, str Fabrianese, str S. Egidio, str Monte Capanno, str Lidarno Petrignano, str dei Pecorari, str del Bosco, str delle Selvette.

 

eris