FOLIGNO CALCIO SSDARL comunica che in data odierna si è svolta la presentazione dei calciatori Filippo Fondi (’89), Maurizio Peluso (’85) e Leonardo Pinsaglia (’99).
Un altro tris di conferme di primo piano. Il Foligno ha presentato questa mattina altri tre calciatori che saranno dei punti fermi per il prossimo campionato di Serie D: il difensore Leonardo Pinsaglia (’99), il centrocampista Filippo Fondi(’89) e l’attaccante Maurizio Peluso (’85).
Stavolta a fare gli onori di casa il membro del CdA bianco-azzurro Stefano Fabiani: «Spero che tutto l’entusiasmo che vedo sia di buon auspicio per la stagione, sperando che la città possa rispondere sempre di più. Dobbiamo rimanere sempre umili e con le idee chiare. Abbiamo fatto un ottimo risultato a riportare il Foligno in Serie D: dovremo dare tutto per mantenere il livello e fare un campionato dignitoso». Il presidente Guido Tofi ha proseguito: «È fondamentale che la città in questo momento dia la percezione della presenza in questo progetto. Per noi è una sfida importante e per tutta l’imprenditoria locale. Se mettiamo poco, ma tutti, avremo la certezza che il progetto arriverà a compimento. Diversamente, sulle spalle di pochi, è dura. La settimana prossima lanceremo la campagna abbonamenti e da lì capiremo la reale empatia tra il progetto e la città. Si riparte con altri tre calciatori che lo scorso anno hanno fatto la differenza. Nuovi innesti? C’è tempo. Cuccagna e il mister stanno lavorando, ma bisogna anche saper aspettare, facendo leva sul blasone, sul contesto, sulla piazza e sulla serietà della società». Il consigliereStefano Picchietti ha introdotto i calciatori: «Peluso è un vero fuoriclasse e non ha bisogno di presentazioni; Pinsaglia è un giovane che ha fatto un grande campionato e Fondi è stato un gradito ritorno. Saranno delle colonne portanti anche per la prossima annata».
Maurizio Peluso la scorsa stagione ha trascinato i Falchi a suon di gol (15) e assist verso la Serie D: «È stato fatto un grande lavoro, raggiungendo l’obiettivo prefissato. La società mi sta dimostrando grande fiducia: ho a che fare con persone serie e al giorno d’oggi non è facile trovarne così. Ci aspetta un campionato difficile, ma siamo il Foligno e su ogni campo dovremo rendere la vita dura a tutti».
Filippo Fondi a dicembre è tornato “a casa” ed ha dato un grande contributo con i suoi 5 gol (più i due in coppa con il Tolentino): «Grazie alla società per la riconferma. Sono davvero felice di aver raggiunto la D con questa maglia. Abbiamo bisogno dei tifosi e del loro sostegno per affrontare al meglio questo campionato di livello nazionale».
Leonardo Pinsaglia è stato una delle gradite sorprese della stagione 2018/2019: «Sono orgoglioso di rimanere qui per il secondo anno di fila. Grazie alla dirigenza e allo staff tecnico per la stima che ho sentito da parte loro dal primo giorno. Non vedo l’ora di iniziare questa stagione: sarà impegnativa e competitiva, ma allo stesso tempo molto stimolante».
Foligno, 8 giugno 2019