• Edizione di sabato, 11 Luglio, 2020

L’Inter Volley inizia la stagione agonistica. Il presidente Francesco Piumi fa il punto

intervolley foligno
PIXE!
Ottobre14/ 2016

Il presidente dell’ Inter Volley di Foligno, Francesco Piumi, fa il punto sulla nuova stagione sportiva che si avvia alla partenza.

Siamo alla vigilia della prossima annata agonistica con il primo appuntamento, sabato 15 ottobre alle ore 17:30 a Macerata contro Medea Montalbano. Inizia così  la terza consecutiva partecipazione alla serie B, quest’anno UNICA e, quindi, di fatto, terza serie nazionale, dopo la SUPER LEGA e la A2. Sempre con i giovani al centro dell’attenzione, sempre schierando giocatori U23.
Ma ci accompagnano anche le partecipazioni a tutti i campionati di categoria regionale (U19,18,16,14,13) con, due novità da quest’anno: la SERIE C che la Società ha voluto fortemente per  coagulare attorno a sé quei giocatori che negli passati hanno dato tanto per l’INTER VOLLEY e riunirli per fargli disputare un nuovo campionato, e la SERIE D, che faremo svolgere interamente ai giocatori U16, U18 e U19. A questo riguardo voglio ringraziare le società partecipanti che hanno acconsentito a giocare, le gare che ci vedono impegnati, durante la settimana alla luce delle nostre lunghe trasferte nazionali nei fine settimana.
Altra novità è il titolo di SCUOLA DI PALLAVOLO UMBRA conferito dalla FIPAV UMBRIA per il nostro impegno nella divulgazione del volley nelle scuole medie e superiori con lezioni quotidiane ed i due tornei, natalizio e di fine anno scolastico, ormai diventati un appuntamento irrinunciabile.
Coinvolti nuovi sponsor e, con la conferma degli altri, si è dimostrato il loro apprezzamento per il nostro lavoro. Rappresentanti di aziende che, affidandoci i loro marchi, hanno riconosciuto la validità del nostro progetto.
Aggiungo poi le famiglie dei nostri atleti che ogni anno rispondono con entusiasmo ai nostri inviti e do’ anche il benvenuto ai nuovi iscritti che ci stimolano sempre a far meglio.
Non ultimi, i dirigenti delle altre Società regionali ed extra regionali che ci affidano i loro atleti per fargli vivere un’esperienza unica alla loro età e dare quindi un ulteriore marchio di credibilità al nostro lavoro.

Tesserati confermati:
FABIO PIUMI (P e Cap. 1996)
RAFFAELE GRILLO (L 1998)
PAOLO CASCIO (S 1998)
MIODRAG NOVESKI (C 2000)
SHPETIM MEMA (C 1997)
I nuovi arrivi:
GIUSTO CORSO (O 1996), siciliano di Villabate, dove ha iniziato a giocare. L’anno scorso in B2 con ELETTRONICA CICALA PALERMO.
PAOLO LAUDICINA (S 1999), siciliano di Mazara, con i primi palleggi a Partanna e poi tre anni con l’ESSEPIAUTO MAZARA.
FRANCESCO LONGO (C 1997), calabrese di Crotone, dalla PROVOLLEY CROTONE.
STAVRI MELE (P 1999), albanese, dalla PERSICHETTI MARSCIANO
ANDREA MUSONE (L 2001), campano di Capodrise, dal VOLLEY MARCIANISE.
SEBASTIANO STAMEGNA (S 2001), laziale di Itri, dall’OLIMPIA FORMIA.
GIANMARCO VINDICE  (S 2002), laziale di Gaeta, dall’OLIMPIA FORMIA.

PIXE!