• Edizione di martedì, 17 ottobre, 2017

La Nuova Fulginium partecipa alla “Settimana Blu dell’ autismo”

PIXE!
marzo31/ 2017

La Polisportiva Nuova Fulginium A.S.D. comunica che domenica, 2 aprile 2017, in occasione della partita casalinga contro il Giove, la Prima Squadra prenderà parte alla “Settimana Blu dell’ autismo”, organizzata da ANGSA Umbria Onlus. La manifestazione “Scendiamo in campo per l’autismo” si svolgerà con la collaborazione de “La Locomotiva Cooperativa Sociale”.

Per l’occasione, i giocatori, appunto, faranno il loro ingresso sul terreno di gioco indossando t-shirt blu, colore simbolo dell’autismo e della settimana dedicata. Proprio il 2 aprile è la data scelta nel 2007 dall’Onu e dedicata a una serie di iniziative che hanno come scopo quello di contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone affette da autismo.

L’ingresso al campo sarà inoltre colorato da un festoso grappolo di palloncini blu. Un piccolo gesto, ma che comunque vuole essere significativo e sensibilizzante e che vuole testimoniare ancora una volta l’ attenzione rivolta dalla Società di Via Monte Prefoglio alle varie realtà sociali e alle loro problematiche

PIXE!