• Edizione di giovedì, 27 luglio, 2017

Inter Volley Foligno supera la prima fase delle finali nazionali U19 ed accede ai quarti

intervolley-under19
PIXE!
maggio12/ 2017

Comunicato da INTER VOLLEY – Festeggia l’Edotto Inter Volley Foligno per il passaggio alla seconda fase della finale nazionale U19 in scena a Bormio da giovedì 11 maggio. Infatti i giovani folignati del Presidente Piumi, inseriti nel girone A con Volley Treviso, Lombarda Motori Vero Volley Milano e Sigma Volley Aversa, risultano essere la migliore quarta dei 5 gironi e nel pomeriggio incontreranno la prima della classifica avulsa, Cucine Lube Civitanova, in una gara ad eliminazione diretta per l’accesso ai quarti.

Il punto rimediato nella prima gara contro Sigma Volley Aversa in una battaglia agonistica di oltre 2 ore ha consentito dunque un piazzamento quanto mai insperato alla vigilia viste le condizioni tecniche del roster ridotto all’osso, appena in 8 a referto per i concomitanti stage scuola lavoro dei ragazzi assenti, e con una disposizione in campo senza libero con Grillo finto opposto o secondo schiacciatore a seconda delle esigenze.

I ragazzi non si sono tirati indietro, nonostante un girone durissimo con i campioni in carica di Treviso ed una corazzata come Monza, oltre al settore giovanile di una società di serie A2 come Aversa. Tutti hanno giocato al di sopra delle proprie possibilità con il palleggiatore Mele, 7 punti per lui in totale, che ha tenuto sotto pressione le tre bocche da fuoco, che nelle gare disputate per un totale di 11 set, hanno realizzato Cascio 49 punti, Laudicina 45, Noveski 23. Naturalmente non ci sarebbe stato questo risultato senza il lavoro di Grillo (8 punti), Pico (1) e gli ingressi di Mariani e Di Giacomo. Sperando in un’ulteriore dignitosa prova contro la Lube che fino ad ora si è dimostrata la vera candita per la vittoria finale.

INTER VOLLEY FOLIGNO: Mele, Grillo, Cascio, Laudicina, Noveski, Pico, Di Giacomo, Mariani. All: A. Scappaticcio

PIXE!