• Edizione di venerdì, 24 novembre, 2017

Inter Volley Foligno conquista la Serie C

PIXE!
maggio10/ 2017

Comunicato da INTER VOLLEY – L’ultima giornata della seconda fase della serie D maschile c.d. “primavera” sancisce, come la prima “invernale”, la vittoria di Edotto Inter Volley Foligno che viene quindi promossa in serie C. La gara finale vedeva di fronte la prima della classe in quel di Castelgiorgio, team secondo in classifica e con un’unica sconfitta proprio a Foligno nel girone di andata.

Buona prova dei falchetti che si aggiudicano l’incontro a punteggio pieno dopo una partita piacevole e con buoni spunti tecnici, anche per la buona pallavolo espressa dai padroni di casa che in tutti i set sono in scia fino al 16 per poi essere superati dai giovani folignati che, con il risultato di 3 – 0, chiudono il girone imbattuti con 24 punti in 8 gare e nessun set al passivo.

Il Presidente Francesco Piumi: “Indipendentemente dalla vittoria finale, la nostra partecipazione con la U19 ha avuto lo scopo di aumentare il numero delle gare giocate per i ragazzi, favorendo così un’ulteriore conoscenza del gioco. Ringrazio le società partecipanti e la Federazione Umbra per averci dato la possibilità del turno infrasettimanale visti i nostri impegni a livello nazionale nei week end”.

Il tecnico Antonio Scappaticcio: “Sono contento per questo ulteriore sforzo dei ragazzi, con gli U16 che con questa di oggi erano alla gara n. 70, ma era proprio questo lo scopo della nostra partecipazione. La vittoria è importante ma già da domani siamo di nuovo in pista partendo per le finali nazionali U19 a Bormio”.

USD CASTELGIORGIO – INTER VOLLEY FOLIGNO 3 – 0 (25 – 17/ 25 – 17/ 25 – 21)
USD CASTELGIORGIO: Falciani, Franzini, Impannati, Mazzocchini, Orlandi, Palmucci, Stella, Volpe, Pacchiarotti (L). All.: A. Arlechino
INTER VOLLEY FOLIGNO: Noveski, Mele, Cascio, Stamegna, Laudicina, Vindice, Grillo (L1). N.E.: Pico, Musone (L2). All: A. Scappaticcio
ARBITRO: A.M. LI DONNI

PIXE!