• Edizione di sabato, 9 Dicembre, 2023

Fulginium: Pulcini e Primi Calci a Cinecittà

PIXE!
Ottobre18/ 2016

L’ obiettivo, come sempre, era quello di divertirsi e far divertire, passando del tempo insieme praticando calcio e facendo amicizia.

Ed anche questa volta ci si è riusciti. È stata una bellissima giornata di sport quella che si è svolta domenica scorsa, 16 ottobre, al Centro Sportivo Cinecittà Bettini a Roma, dove la Nuova Fulginium, invitata dal Responsabile Tecnico e Amministrativo della A.S.D. Polisportiva Cinecittà Bettini, prof. Marco Pizzoni, ha partecipato con i ragazzi della categorie Pulcini 2006 del tecnico (e Responsabile della Scuola Calcio) Cristiano Della Vedova; Pulcini 2007 di Roberto Scarabottini e Paolo Cotroneo e con i Primi Calci 2008 di Simone Acciarresi, Mirco Roscini ed Alessandro Salvucci.

Una domenica stupenda anche dal punto di vista meteorologico, che ha visto i piccoli ragazzi folignati confrontarsi con i pari età di tante squadre dell’hinterland romano, come appunto la Polisportiva Cinecittà Bettini, l’ Albalonga e il Lepanto Marino. Al di là del risultato sportivo dei confronti (premiate tutte le Società), quello che più interessa è come i bambini e i ragazzi, accompagnati dai loro genitori, abbiano passato una giornata di allegria, con il sorriso stampato sul viso all’ insegna dello sport che amano, senza polemiche e aspra competizione. In più, giornate come quella passata a Cinecittà contribuiscono senza ombra di dubbio a creare o rendere più saldi i rapporti tra i piccoli calciatori (anche tra squadre “avversarie”), tra loro e gli allenatori e tra questi ultimi e i genitori.

«Noi facciamo sempre questo, ogni singolo giorno che andiamo al campo: calcio, amicizia, divertimento, condivisione e crescita. Questi sono i nostri obiettivi, inscindibili tra di loro, ed anche a Roma siamo stati contenti di portare avanti il nostro “credo” insieme ad altre Società importanti – ha affermato il Responsabile della Scuola Calcio Cristiano Della Vedova -. L’impegno che tutti noi mettiamo è ripagato quando ad una semplice domanda: “ti sei divertito?” La risposta che arriva è un deciso “Si Mister”!».

PIXE!