• Edizione di mercoledì, 20 settembre, 2017

Festa della pallavolo umbra: Inter volley Foligno premiata

foto premiazioni
redazione sportiva
settembre11/ 2017

Domenica 10 settembre alle ore 16:00 presso la Sala Congressi del Centro Sportivo di Valtopina è andata in scena la rituale FESTA DELLA PALLAVOLO UMBRA, manifestazione indetta dal CR Umbria e dai CT 1 e 2 che premia le Società vincitrici dei campionati di divisione e di categoria per l’attività 2016/17.
Tutto si è svolto in un clima cordiale e piacevole con anfitrioni i Presidenti Giuseppe Lomurno e Luigi Tardioli accompagnati da tutti gli uomini del governo pallavolistico regionale. Le Società del cuore verde d’Italia erano quasi tutte presenti con dirigenti e atleti. L’Inter Volley con il Presidente Francesco Piumi, il D.S. Gianni Montanari, la Segretaria Sandra Bernacchia, l’addetta alla logistica Manuela Mari, il Tecnico Antonio Scappaticcio con il suo vice Fabio Piumi e dodici atleti delle varie categorie e serie vinte. Infatti l’Inter Volley Foligno ha ottenuto quattro riconoscimenti per i Campionati vinti:

– U13 3×3 vincitrice del “Trofeo Comitato” con presenti gli atleti
Giacomo Fedeli e Nicolò Mancini

– U18 campione regionale con gli atleti Sebastiano Stamegna, Gianmarco
Vindice, Gabriel Pico, Andrea Musone, Stavri Mele.

– U19 campione regionale con Paolo Cascio, Raffaele Grillo

– Serie D promossa in C con tutti gli atleti precedenti

Felice il Presidente Piumi: “Bene fa il Comitato Regionale a mantenere questo appuntamento ormai consolidato, che ci dà occasione di incontro tra noi addetti ai lavori con la possibilità di scambiare idee e progetti ed anche di ripercorrere le gioie trascorse frutto di tanti sacrifici”. Gli fa eco il D.S. Gianni Montanari: “Sono stato spettatore di queste vittorie durante il periodo in cui con il Presidente ci stavamo accordando. Abbiamo voluto portare oggi anche i nuovi acquisti under per responsabilizzarli ulteriormente e farli partecipare ad un momento di felicità dei nuovi compagni di squadra”.
Ora la società folignate entra nella sesta settimana di preparazione, mantenendo la doppia seduta tecnica e quella di pesi fino a martedì perché mercoledì ci sarà l’inizio dell’anno scolastico. Ben due le amichevoli per la serie B che sarà in scena martedì 12 alle 19 al PalaITIS di Terni contro il CLT e mercoledì 13, sempre alle 19 am Macerata contro Montalbano. Entrambe nello stesso girone dell’Inter Volley.

redazione sportiva