• Edizione di mercoledì, 8 Luglio, 2020

Aglianese Foligno 0-1, il Foligno vince in trasferta con un gol del solito Peluso (con video)

aglianese-foligno
PIXE!
Dicembre08/ 2019

Il FOLIGNO CALCIO comunica che in data odierna, domenica 8 dicembre 2019, si è disputata la quindicesima gara del campionato di Serie D (girone E). La partita Aglianese-Foligno, svolta allo stadio “G. Bellucci” di Agliana (PT), è terminata 1-0 in favore del Foligno.

Tre punti d’oro per lasciarsi alle spalle un periodo poco felice. Il Foligno trova il guizzo al “Bellucci” di Agliana, ritrovando finalmente il successo grazie a una rete di Maurizio Peluso. Una prestazione soprattutto di carattere, con i bianco-azzurri che stavolta hanno brillato per determinazione ed atteggiamento, rimanendo sempre concentrato e presente in partita, soprattutto una volta sbloccato il risultato.
LA SFIDA – Partita molto equilibrata, senza occasioni di rilievo. Le due squadre vengono entrambe da due sconfitte di file (i toscani hanno anche cambiato tecnico in settimana) e vogliono evitare di incappare nella terza. Vietato scoprirsi, quindi. Match insomma che fatica a decollare e non regala emozioni. Zellini al 20’ mette al centro un bel pallone su cui Nieri e Malotti non arrivano; poco dopo (23’) Ghidotti prova il suggerimento per Nieri, che sfiora solo di testa e la sfera esce. Falchi che si difendono con ordine e non rischiano praticamente mai: ci prova Malotti da fuori, ma il rasoterra non centra il bersaglio. Nel finale di tempo gli uomini di Armillei provano ad alzare il baricentro, riuscendo però solo a creare qualche brivido con la conclusione alta di Rinaldi (37’); pochi secondi dopo buono spunto di Arras che da buona posizione cerca invece il suggerimento per un compagno invece di tirare. Foligno dunque in partita, vivo, pronto per sfruttare la minima occasione in una gara in cui la sensazione forte è quella del “chi segna vince”. In effetti succede che al 13’ i Falchetti trovano il graffio giusto. Da azione partita da fallo laterale, Peluso riceve e controlla un cross di Colarieti, facendo partire un rasoterra micidiale per Bacci, infilando palla sul palo opposto (0-1). Ti aspetti la reazione rabbiosa dell’Aglianese, ma in realtà i bianco-azzurri non corrono alcun pericolo, controllando in pieno questo vantaggio, con grinta e concretezza, non concedendo nessuna occasione ai padroni di casa. Una prova di carattere e sostanza per portare a casa una vittoria fondamentale.

AGLIANESE – FOLIGNO 0-1
AGLIANESE: Bacci, Zellini, Gianneschi (30’ st Becagli), Videtta, Ghidotti, Tartaglione, Giannini, Di Vito (26’ st Rozzi), Nieri, Rosati, Malotti. A disp.: Ubirti, Della Morte, Granucci, Lunghi, Sauro, Zocco, Giuntini. All.: Colombini.
FOLIGNO (4-3-1-2): Roani; Colarieti, Schiaroli, Tulhao, Giannò; Settimi, Gorini, Fondi; Rinaldi (43’ st Petterini); Peluso (32’ st Pettinelli), Arras. A disp.: Miccio, Materazzi, Carocci, Pinsaglia, Fiki, Battistelli, Piancatelli. All.: Armillei.
ARBITRO: Gigliotti di Cosenza (assistenti: Tagliaferri di Faenza – Merciari di Rimini).
MARCATORI: 13’ st Peluso (F).
NOTE: ammoniti Gianneschi, Becagli (A), Fondi, Gorini, Pettinelli (F).

PIXE!