• Edizione di domenica, 24 giugno, 2018

Affiliazione Settore Giovanile a Juventus F.C. S.p.A. e inizio “Foligno Calcio Camp 2017”

falchetti
redazione sportiva
settembre04/ 2017

Il settore giovanille della FOLIGNO CALCIO A.S.D, insieme a quello della FULGINIUM A.S.D., sarà affiliato a Juventus Football Club S.p.A.

La sinergia partita lo scorso anno con la POLISPORTIVA NUOVA FULGINIUM A.S.D. proseguirà quindi pure in questa stagione, in cui anche le formazioni Allievi e Giovanissimi e quelle della Scuola Calcio del Foligno Calcio saranno nell’orbita del progetto Scuola Calcio Juventus.

Le Scuole Calcio Juventus rappresentano un numero ristretto di centri di eccellenza e di riferimento sul territorio nazionale, selezionate in base a una serie di parametri sportivi e valoriali, dove viene trasmesso il Metodo Juventus attraverso la condivisione delle metodologie, la formazione dei tecnici e le visite effettuate dallo staff Juventus durante il corso della stagione sportiva, con l’obiettivo di portare la professionalità dei metodi e delle programmazioni Juventus direttamente presso le Società presenti sul territorio italiano.

La Società esprime tutta la propria soddisfazione per la fiducia accordata e farà leva su questa possibilità per proseguire nel progetto di “creare in casa” i giocatori che in futuro potranno indossare la gloriosa maglia bianco-azzurra, oltre che di formare caratterialmente e mentalmente i propri ragazzi del territorio.

FOLIGNO CALCIO CAMP 2017 – Grande successo questa mattina per l’inizio del campus “Foligno Calcio Camp 2017” che si svolgerà fino a sabato 9 settembre tutte i giorni dalle 8.30 alle 12.30 allo stadio “Enzo Blasone”. La risposta il primo giorno è stata davvero notevole: ben 150 ragazzi nati tra il 2005 e il 2012 hanno preso parte, di cui 50 nuovi iscritti intenzionati ad avvicinarsi all’attività calcistica. Insomma, numeri grandiosi, tanto divertimento e voglia di giocare a calcio caratterizzano questo evento organizzato dal FOLIGNO CALCIO A.S.D. insieme a FULGINIUM A.S.D., A.S.D. VIS FOLIGNO e A.S.D. SANT’ERACLIO.
Ogni giorno per i bambini e i ragazzi la possibilità di migliorare le proprie qualità calcistiche o di cominciare a prendere confidenza con l’attività: a seguirli una decina di istruttori qualificati. Le iscrizioni sono gratuite e il campus è aperto a tutti. Sarà ovviamente possibile iscriversi anche nei prossimi giorni.

redazione sportiva