• Edizione di venerdì, 28 aprile, 2017

Norcia, via ai lavori della nuova scuola

eris
gennaio21/ 2017

Se non nevicherà ancora – fanno sapere da Coop Centro Italia – entro la prossima settimana partiranno i lavori per la piattaforma su cui sarà realizzata la scuola elementare. Si sta lavorando contro il tempo, dalla preparazione dei terreni alle predisposizioni tecniche: i lavori inizieranno con lo scavo delle fondamenta, seguirà poi l’innalzamento della struttura che dovrebbe concludersi entro marzo, quando è prevedibile che si potrà inaugurare la scuola.

Il progetto realizzato da Coop Centro Italia e da Unicoop Firenze in sinergia con la Fondazione Rava permetterà, con piena soddisfazione del Sindaco Nicola Alemanno e della Dirigente Scolastica Rosella Tonti nonché dei 225 bambini, di avere strutture prefabbricate antisismiche con impianti energetici di riscaldamento a ridotto impatto ambientale.

L’impegno finanziario è di circa 450.000 €, che sono il frutto della solidarietà espressa dai soci e dai clienti delle due cooperative di consumo.

Si riuscirà così a superare l’utilizzazione di un unico edificio scolastico ad oggi condiviso a rotazione da tutti i ragazzi di Norcia.

«Anche in questi ultimi giorni le nostre popolazioni e i nostri soci hanno sentito messa a dura prova la loro capacità di resistenza e di reazione. Dopo aver riaperto il nostro negozio la realizzazione della scuola sarà il segno che Coop vuol lasciare per la rinascita e la crescita del territorio e per, così ci auguriamo, realizzare una prospettiva di serena normalità» ha affermato Giorgio Raggi, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Coop Centro Italia.

Tag:
eris

La tua email non verrà pubblicata. i campi richiesti sono contrassegnati *

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>