• Edizione di mercoledì, 3 Marzo, 2021

Escursione al Parco di Colfiorito

eris
Maggio19/ 2016

In occasione della giornata internazionale della biodiversità, domenica 22 maggio, il Comune di Foligno, Parco di Colfiorito, in collaborazione con l’A.S.D. ORME Camminare Liberi, organizza un’iniziativa d’informazione e sensibilizzazione su tematiche ambientali.

Nel pomeriggio di sabato 21 ci sarà, nella sede del Parco nell’area ex casermette, a Colfiorito,, alle 17,30, la presentazione del libro “Viaggi naturali.

Luoghi, racconti, meraviglia” di Andrea Ferraretto. Domenica, alle 8.30, partenza dalla sede del Parco per l’escursione sugli altipiani di Annifo, Arvello, la Palude.

All’inizio dimostrazione di Nordic Walking a cura di Michela Colagiovanni, trainer NordicWalking Academy. I partecipanti avranno poi modo di provare la tecnica lungo il percorso; l’organizzazione metterà a disposizione alcune paia di bastoncini. All’escursione parteciperanno Andrea Ferraretto ed altri esperti che, durante brevi soste, illustreranno gli aspetti paesaggistici, storici e naturalistici del territorio attraversato. La lunghezza dell’escursione è di 9,2 chilometri.

eris