• Edizione di mercoledì, 27 Maggio, 2020

Accesso al servizio di guardia medica, disagi con l’arrivo della Tirreno-Adriatico

PIXE!
Marzo09/ 2016

Sabato 12 e Domenica 13 marzo Foligno sarà interessata dal passaggio della gara ciclistica “Tirreno Adriatico”. In tale occasione l’accesso al Servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica), pur essendo sempre assicurato, potrebbe essere raggiunto con difficoltà. Si forniscono di seguito alcune informazioni sui percorsi consigliati, come da comunicazione della Polizia Municipale di Foligno

Sabato 12 marzo

Dalle ore 8 alle ore 13.30 le uniche zone interdette risultano essere quelle di via Nazario Sauro e via Fratelli Bandiera, zone che non interessano direttamente l’ingresso al Servizio di Continuità Assistenziale. Quindi i percorsi consigliati sono l’ingresso da Piazzale Firenze, via Gentile da Foligno e da Porta Ancona. Da via Gentile da Foligno  è consentita l’uscita su Via IV Novembre nel tratto di Via Gentile da Foligno compreso tra Via Bolletta e Via IV Novembre. La viabilità all’interno del centro storico risulta poi libera.

Dalle ore 13.30 fino alle ore 17.00 circa il divieto di circolazione interesserà tutte le zone dove passa la corsa e cioè tutto l’anello esterno al centro storico (via XVI Giugno, via IV Novembre, via Battisti, Via Ottaviani, V.le Mezzetti  e Piazzale Alunno). Unico accesso al centro sarà inevitabilmente il ponte di Porta Firenze per poi uscire dallo stesso punto oppure da via Gentile da Foligno in senso contrario a quello di marcia. Si precisa che la viabilità all’interno del centro storico risulta poi libera.

Domenica  13 marzo

Dalle ore 9.30 alle ore 11.30 ci sarà il blocco del traffico con il divieto di circolazione che riguarderà il percorso di gara: Piazza della Repubblica, via XX Settembre, via Ciri, Via San Giovanni dell’Acqua, via Palestro, via Saffi, via Nazario Sauro, viale Roma. Sarà precluso per ovvi motivi di uscita e libero transito l’ingresso ad una  parte del centro storico. Quindi per i pazienti diretti verso il Servizio di Continuità Assistenziale l’accesso consigliato sarà da via Gentile da Foligno e da Piazzale Ancona per percorrere poi via Bolletta, via Oberdan, via Chiavellati, via del Campanile (in senso contrario a quello di marcia).

PIXE!