• Edizione di martedì, 19 Febbraio, 2019

Smart Fibra: tutti qualificati gli allievi del corso organizzato da PIXE!, dodici già stanno lavorando in aziende del settore

corso tecnico fibra ottica a foligno
PIXE!
Febbraio11/ 2019

OTTIMO risultato ottenuto dalle agenzie formative PIXE! FORMAZIONE di Foligno e UNAE UMBRIA con i 14 allievi che oggi – 11 febbraio 2019 – hanno effettuato e superato l’esame di qualifica professionale per il percorso formativo integrato “Tecnico installatore di sistemi per trasmissione dati, reti e apparati in fibra ottica” rivolto a disoccupati, che ha avuto una durata complessiva di un anno.
L’attività in l’aula multimediale di PIXE! Formazione a Foligno è durata circa cinque mesi (da gennaio a giugno 2018) e sono state svolte 450 ore, anche con un paio di lezioni pratiche e di laboratorio presso l’attrezzato centro della HEADING di Terni e una visita guidata presso il Centro Addestramento Operativo di Enel sempre a Terni.

Lo staff dell’agenzia intende ringraziare tutti gli allievi del corso per la professionalità e serietà dimostrata in questi dodici/tredici mesi di attività formativa è durata circa cinque mesi (da gennaio a giugno 2018) con 450 ore di attività in Aula presso PIXE!  e 720 ore di tirocinio (da giugno a dicembre 2018) presso le aziende coinvolte, altissima la frequenza. Alta la valutazione del corso da parte degli allievi che hanno riscontrato un eccellente grado di soddisfazione sia per le attività svolte in aula che nel percorso di tirocinio aziendale.
La conseguenza di questi “ingredienti” ha portato lo staff organizzativo e la commissione d’esame ad ottenere votazioni altissime: ben tre votazioni 99/100, e con tutti gli allievi che hanno arricchito il proprio cv con il conseguimento del Certificato di qualificazione professionale di “Tecnico installatore di sistemi per trasmissione dati, reti e apparati in fibra ottica”.

Alessandro Bianchini, titolare di PIXE!, ci tiene a sottolineare i risultati ottenuti: 12 allievi su 14 hanno già ottenuto un contratto di assunzione: alcuni a Foligno, altri Terni, Marsciano, Perugia, Torgiano, – e questo ci inorgoglisce – alcuni di loro stanno lavorando anche fuori regione. Complimenti a coloro che hanno avuto l’opportunità di ricevere offerte di lavoro. E in bocca al lupo agli altri due”.

PIXE!