• Edizione di lunedì, 11 dicembre, 2017

La ESET Technology Alliance dà il benvenuto alla società di network security GREYCORTEX

redazione sportiva
settembre15/ 2017

ESET, il più il più grande produttore di software per la sicurezza digitale dell’Unione europea, annuncia che GREYCORTEX, azienda specializzata nella network security, è entrata nel programma ESET Technology Alliance; l’offerta di quest’ultima viene così arricchita con la soluzione GREYCORTEX MENDEL per la network security, la visibilità ed il controllo delle prestazioni. MENDEL crea un avanzato livello di protezione per le aziende, gli enti governativi e il settore delle infrastrutture critiche, consentendo di fornire una rilevazione e una risposta rapida alle violazioni di sicurezza o ad altri tipi di incidenti.
Forte di un decennio di vasta esperienza industriale e accademica, GREYCORTEX utilizza un avanzato sistema di apprendimento e analisi dei dati per proteggere le informazioni riservate, le reti, le informazioni sensibili a livello commerciale e tutti gli altri aspetti fondamentali per la reputazione di un’azienda. Per proteggere le proprie reti IT, le organizzazioni devono essere in grado di reagire rapidamente ed efficacemente e MENDEL è progettato su algoritmi specializzati che forniscono una visione approfondita del traffico di rete per consentire di rilevare le minacce avanzate come Wannacry e Petya o altre anomalie comportamentali in maniera più accurata e affidabile, riducendo allo stesso tempo i costi operativi.
La soluzione MENDEL di GREYCORTEX è in grado di rilevare i malware noti e quelli sconosciuti, i ransomware, RAT, i Trojan, gli attacchi zero day, ecc., nonché minacce mirate alle infrastrutture –in grado di nascondersi per lunghi periodi all’interno di una rete senza essere rilevate da altre soluzioni di sicurezza. Inoltre, MENDEL è in grado di identificare le minacce di origine interna, i problemi di prestazioni del network e fornire la piena visibilità di ogni dispositivo collegato alla rete fino al livello applicativo. Per il personale di sicurezza IT, questo significa non solo una maggiore rilevazione delle minacce, ma anche una visibilità completa del network utile in caso di indagini sugli incidenti.
MENDEL si integra facilmente nell’infrastruttura di aziende di qualsiasi dimensione e può funzionare non solo come strumento di rilevamento o monitoraggio, ma anche per verificare la funzionalità dei componenti aggiuntivi di sicurezza.
Lanciata nel 2013, la ESET Technology Alliance è un programma di collaborazione ideato per proteggere al meglio le aziende, offrendo una gamma di soluzioni di sicurezza IT integrabili tra loro. Tutti i membri della ESET Technology Alliance vengono accuratamente scelti sulla base di una serie di criteri ben precisi per poter garantire la migliore protezione aziendale possibile per gli ambienti IT.

redazione sportiva