• Edizione di sabato, 25 Maggio, 2019

Pasquetta al Bosco di San Francesco d’Assisi

eris
Marzo23/ 2016

Dopo il grande successo di pubblico riscosso in passato, anche quest’anno il FAI – Fondo Ambiente Italiano propone un modo speciale di trascorrere i giorni di festa primaverili. Al Bosco di San Francesco ad Assisi, la tradizionale scampagnata di Pasquetta si trasforma in una bucolica passeggiata alla scoperta della natura e un modo originale di festeggiare in famiglia e con gli amici.

Lunedì 28 marzo, dalle ore 10 alle 19, il bosco si offrirà in tutta la sua incontaminata bellezza per un picnic nella natura: le radure, gli ulivi secolari, il sottobosco e l’area attrezzata saranno il luogo ideale per stendere una bella tovaglia e fare una scampagnata come ai vecchi tempi. Sarà infatti possibile percorrere i sentieri del bosco e sostare in ampie aree, per effettuare picnic che non prevedano l’accensione di fuochi, acquistando un gustoso cestino per il pranzo in loco e rilassandosi nella pace del bosco, tra giochi e altre attività all’aria aperta.

In alternativa, ci si potrà concedere una sosta all’Osteria del Mulino, antico mulino ad acqua restaurato dal FAI, per un pranzo festivo a base di specialità della cucina rustica umbra in un’atmosfera calda e accogliente. Presso l’Osteria del Mulino è possibile inoltre prenotare il proprio cestino da picnic (la prenotazione è obbligatoria: tel. 075/813157).

eris