• Edizione di domenica, 31 Maggio, 2020

Maggio dei libri, Montefalco aderisce

eris
Maggio11/ 2016

Il Comune di Montefalco aderisce al  Maggio dei Libri, la campagna nazionale nata con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile. Perché se in questo mese – si legge nello slogan della campagna-  la natura si risveglia, lo stesso capita alla voglia di leggere.

In programma quattro appuntamenti al teatro San Filippo Neri dedicati alla promozione della lettura.

Si inizia domenica 13  maggio alle 18 con la presentazione del libro del poeta e critico letterario  Alessandro Cabianca “Armonie Contemporanee”, edizioni Cleup.

Si prosegue il 22 maggio con la presentazione del volume “Adele Costa-Gnocchi (1883-1967). Un’antesignana dell’educazione dalla vita prenatale al bambino di tre anni”, Edizioni Era Nuova. Alla presentazione interverranno la professoressa Tommasina Soraci, studiosa storica responsabile della sezione “Storie al femminile” per le edizioni Era Nuova, il dottor Filippo Antonelli di Montefalco, Caterino Morici di Montefalco e altri studiosi.

Il 27 maggio alle 17 il “Comitato per la vita Daniele Chianelli” presenterà il libro “Con un poco di zucchero la pillola va giù!”.

Si termina il  4 giugno alle 18 con la presentazione del libro musicale del giornalista e ricercatore Antonello Lamanna “D’altro canto”,  edizioni Egea.

eris