• Edizione di giovedì, 13 Agosto, 2020

Supersonic, dicembre si apre in grande stile

eris
Novembre30/ 2016

Dicembre si apre in grande stile al Supersonic Music Club. Il primo week end del mese annuncia una fine dell’anno ricca di appuntamenti musicali tutti da vivere al club di via Andrea Vici.

Si inizia venerdì 2 dicembre (a partire dalle 23) con i ritmi esotici dell’imperdibile serata “Tropicana“. A calcare il palco in occasione della seguitissima e coloratissima festa made in Supersonic la band “Campo Meninos” e a seguire il collettivo di dj “Tropicana Ye”: il Capitano, Mc Pallister, Joao el Conduciente e Luis Nazario Sauro. 

Il giorno seguente, sabato 3 dicembre (a partire dalle 23), sarà la volta de “Iseiottavi“, la nota tribute band dell’indimenticabile Rino Gaetano che tornerà a Foligno grazie alla collaborazione tra Supersonic Music Club e Antifestival. Iseiottavi nascono nel 2002 da un’idea dei due fratelli musicisti campani, Antonio e Salvatore Capobianco, grandi cultori del cantautore calabrese. Il gruppo sarà poi così costituito anche da: Daniele De Seta, Francesco Luzzio, Roberto Palladino, Domenico Labanca e Lorenzo Perracino.

Mercoledì 7 dicembre (a partire dalle 23) sarà la volta dell’attesissimo live di Cecco e Cipo da X – Factor Italia 8. Il duo toscano (formato dai giovanissimi Simone Ceccanti e Fabio Cipollini) partecipa all’edizione 2014 del talent show in onda su Sky ottenendo un successo di pubblico senza precedenti. Vengono definiti dalla stampa i protagonisti di X Factor 8 diventando trending topic su Twitter per settimane con l’ ashtag #vaccaboia; lo stesso si ripeterà dopo l’ eliminazione tanto che il loro video raggiunge in poche settimane quasi 2 milioni di visualizzazioni. Rimangono per due settimane in Top Ten su iTunes tra gli album più venduti in Italia, entrano in classifica F.I.M.I e sono tra gli artisti più scaricati su Spotify. Un successo travolgente che apre loro le porte ad importanti collaborazioni con musicisti e cantautori di livello e a partecipazioni a trasmissioni radio e televisive delle principali emittenti nazionali. Il 20 Gennaio è uscito “Non voglio dire”, primo singolo del nuovo album atteso per l’11 Marzo, dal titolo “Flop”.

eris