• Edizione di venerdì, 24 Marzo, 2023

“Street food village” dal 7 al 9 luglio a Foligno

redazione sportiva
Luglio05/ 2017

Si terrà dal 7 al 9 luglio a Foligno la terza edizione dello Street Food Village. L’appuntamento con il cibo di strada proporrà una ventina di allestimenti, soprattutto truck, dislocati tra Piazza della Repubblica, Largo Carducci e Piazza Matteotti.

“Le novità di quest’anno – ha detto Massimiliano Ricciarini, presidente dell’associazione Street Food Italia – sono rappresentate dal cibo messicano e dalla piadina romagnola, dal panino farcito con cottura a bassa fiamma all’americana, oltre al panino con lampredotto, alle olive ascolane e alle tipicità pugliesi”.

Per il presidente della Confcommercio, Aldo Amoni, questa iniziativa può rappresentare uno stimolo visto che “è la seconda settimana dei saldi. Mi appello ai commercianti di Foligno perchè aprano l’attività in questi tre giorni, anche al di fuori dell’orario tradizionale”.

“Ormai il centro storico vive costantemente di manifestazioni – ha detto l’assessore allo sviluppo economico, Giovanni Patriarchi – prima si doveva rilanciare il centro storico, ora vanno qualificare le varie proposte”.

redazione sportiva