• Edizione di martedì, 28 Gennaio, 2020

Messa di Requiem di Mozart all’Auditorium San Domenico sabato 24 giugno

redazione sportiva
Giugno21/ 2017

Sarà devoluto all’Avis l’incasso del concerto ‘Messa di Requiem di Mozart K 626 in Re minore’ in programma sabato 24 giugno all’Auditorium San Domenico di Foligno con la partecipazione del coro e dell’orchestra sinfonica del conservatorio di musica ‘Morlacchi’ di Perugia, diretti dal maestro Carlo Palleschi.

L’iniziativa è stata presentata stamani dal maestro Giuseppe Pelli, direttore artistico della Gioventù Musicale Foligno che in 22 anni, a Foligno, ha proposto 300 concerti.

Il ricavato della serata, come detto, andrà alla sezione folignate dell’Avis. ‘Questi fondi serviranno per diffondere la cultura della donazione – ha spiegato il presidente Emanuele Frasconi – visto che a Foligno ma anche in tutta l’Umbria c’è carenza di donazioni. Nella nostra città sono state 72 in meno (nel periodo maggio 2016-maggio 2017.

Il maestro Pelli ha anche illustrato il programma degli eventi estivi con la venticinquesima edizione dei corsi internazionali di alto perfezionamento e di interpretazione musicale, tra cui spicca l’International master class di ‘Bel canto’ con il tenore Fabio Armillato, in programma dal 26 al 29 luglio.

Pelli ha poi sottolineato che ‘in questi 22 anni di attività abbiamo contribuito alla crescita culturale di Foligno, a partire dalla diffusione della musica tra i giovani. In questa direzione ha avuto un particolare significato la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno che ha permesso di concedere 180 borse di studio’.

redazione sportiva