• Edizione di mercoledì, 20 Marzo, 2019

Concerto jazz segreto nella Cantina Caprai

eris
Giugno30/ 2016

Un giovane talento italiano del jazz per un concerto segreto, il tramonto sulle colline umbre solcate dai filari di vite, la cucina locale rivisitata in chiave gourmet, i vini DOC e DOCG di Montefalco. Quattro ingredienti per una ricetta infallibile: Drink With – Musica a piccoli sorsi, la nuova serie di eventi che animerà l’estate 2016 in Umbria.

Dopo l’esordio il 5 giugno scorso alla tenuta Lungarotti di Montefalco, con il concerto del trio Malomi, Drink With fa tappa alla cantina Arnaldo Caprai a Montefalco, domenica 3 luglio alle ore 18. Le attività in programma sono: visita guidata alla cantina, degustazione dei vini, aperitivo gourmet in abbinamento ai vini Caprai, concerto di un artista jazz ignoto.

Grazie alla formula del secret concert l’effetto sorpresa è garantito: l’identità dei performer sarà svelata solo all’inizio dell’evento. A mitigare il brivido dell’ignoto, il panorama mozzafiato che si gode dalla tenuta Caprai e un calice di ottimo vino.

L’azienda vinicola Caprai non ha bisogno di presentazioni, basti ricordare che è stata fautrice del ritorno in auge del vitigno autoctono Sagrantino, e che proprio quest’anno ha vinto l’Oscar del vino 2016 con il vino Grecante. Marco Caprai, titolare dell’azienda e presidente di Confagricoltura Umbria, assicura: «Si percorrerà insieme questo viaggio sensoriale, per chiunque voglia vivere e assaporare il paesaggio; l’infinità varietà cromatica delle vigne, i profumi profondi ed intensi dell’area di vinificazione e affinamento, il gusto unico del vino nel bicchiere, sarà raccontata una storia, fatta di terroir, uomini e passione».

Drink With è ideato e organizzato da Argilla Eventi e Comunicazione, con il patrocinio dell’associazione Strada del Sagrantino, del Movimento Turismo del Vino Umbria e con la collaborazione dell’associazione Young Jazz.

eris