• Edizione di venerdì, 23 Agosto, 2019

Una camminata speciale tra le piazze di Foligno

eris
Marzo30/ 2016

Si tratterà di una camminata serale di gruppo davvero ‘speciale’ quella organizzata per domani, giovedì 31 marzo 2016, in occasione della giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo.

L’iniziativa, denominata “Piazze, belle piazze”, che prenderà avvio, alle ore 20,30 da piazzale R. Atria (plateatico piccolo), patrocinata dal Comune di Foligno,  è stata programmata da ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici), unitamente all’USL Umbria 2, all’Uisp “Orme – Camminare Liberi”, all’Associazione “Amici del cuore”, all’Ancescao (Coordinamento Centri Sociali Valle Umbra Sud), all’Associazione Camminare con il diabete, al Gruppo Scout Masci e all’Avis.

Alla camminata di gruppo prenderanno parte anche i soggetti affetti da autismo, unitamente ai propri genitori o ad accompagnatori.

L’iniziativa salutistica socializzante prevede l’attraversamento delle 22 piazze e piazzette del centro storico.

Per l’occasione una di questi spazi urbani e precisamente Piazza Don Minzoni verrà totalmente illuminata di luce blu, il colore che rappresenta simbolicamente le varie associazioni mobilitate nei confronti dell’autismo e sul fronte del sostegno alle famiglie dei soggetti colpiti da questa particolare patologia.

Durante l’incontro a Piazzale Atria, al fine di aumentare la consapevolezza sanitaria e sociale verso l’autismo interverranno i rappresentanti dell’USL Umbria 2 e dell’ANGSA Umbria.

Al termine della camminata saranno distribuiti a tutti i partecipanti volantini esplicativi sull’argomento e bottiglie di acqua minerale.

eris