• Edizione di martedì, 5 Dicembre, 2023

SASSOVIVO NATURA: SILENZI, VOCI, EMOZIONI DOMENICA 29 APRILE 2018 CON FIE VALLE UMBRA TREKKING

redazione sportiva
Aprile27/ 2018

SASSOVIVO
NATURA: SILENZI, VOCI, EMOZIONI
DOMENICA 29 APRILE 2018

In occasione dell’8^ edizione “FESTA DI SCIENZA E FILOSOFIA” in collaborazione con il Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno, si organizza un’escursione intorno a Sassovivo.

Dalla polveriera in loc. Uppello, si sale attraversando il fosso Renaro, percorrendo un sentiero che si snoda in una lussureggiante lecceta fino ad uno slargo olivato in prossimità della cappella del beato Alano.

Dal sentiero “dei Frati” si potranno osservare i monti Martani e il paesaggio sulla piana folignate.

Prima di riprendere la discesa è prevista una sosta alla fonte e la visita al prezioso chiostro e all’Abbazia di Sassovivo: complesso benedettino fondato nell’XI sec. Ad un’altitudine di 565 mt., alle pendici del monte Serrone.

PROGRAMMA:

8:00 ritrovo piazzale winner
8:15 partenza per Sassovivo
8:30 inizio escursione
12:30 circa fine escursione

PERCORSO:

Distanza: 7 km. circa A/R
Difficoltà: E
Dislivello: + 300 mt. / – 300 mt.
Tempo: 4 ore circa

ATTREZZATURA NECESSARIA:
Abbigliamento da montagna con scarponi ben rodati, giacca a vento, cappello, borraccia, occhiali da sole, merenda.

PRENOTAZIONI:
Telefonare entro SABATO 28 APRILE 2018 ai referenti sotto indicati:
A.E.R. F.I.E. FRANCO BIRIBAO cell. 339-3236712
A.E.R. F.I.E. PIERANGELO SILVERI cell. 331-3685377

Vedi sito internet

redazione sportiva