• Edizione di domenica, 18 Aprile, 2021

Nuovo direttivo per la Croce Rossa di Foligno

PIXE!
Aprile12/ 2016

Si è insediato di recente il nuovo Consiglio Direttivo del Comitato di Foligno della Croce Rossa Italiana.

Dopo un periodo di commissariamento e l’emanazione del nuovo statuto tutti i Comitati locali della CRI (circa 550 in Italia) hanno potuto eleggere lo scorso 28 febbraio i Presidenti e i Consigli Direttivi.

A Foligno i soci del Comitato locale hanno eletto Presidente l’Avvocato Roberto Pagliacci, Ufficiale Commissario in congedo del Corpo Militare. Formano il Consiglio Direttivo l’infermiera volontaria Rosita Santini, Vice Presidente, ed i volontari Sergio Bovini, Alessandra Sargenti e Doriana Zuccari.

“Sono davvero contento – ha dichiarato l’Avvocato Pagliacci – di avere avuto la fiducia ed il consenso del Comitato e di avere al mio fianco persone preparate e qualificate. Con il giusto spirito di servizio che contraddistingue il volontariato della CRI sono sicuro che riusciremo a realizzare tanti progetti e far crescere l’associazione sia numericamente che qualitativamente”.

La Croce Rossa di Foligno è impegnata da anni nel servizio di trasporto sanitario in convenzione con la Asl (emergenza 118 e taxi sanitario), è punto di riferimento nell’ambito del sistema di protezione civile ed è realtà concreta di aiuto sociale e umanitario.

In occasione dell’insediamento del nuovo consiglio direttivo il neo Presidente ha ringraziato i predecessori, ultimo dei quali, Paolo Scura, Presidente Regionale CRI, per essere stato alla guida del Comitato locale nell’ultimo periodo così denso di cambiamenti.

Con le elezioni dei presidenti e dei consigli direttivi dei comitati territoriali prosegue il percorso di riforma della Croce Rossa Italiana. Il prossimo 17 aprile si terranno le elezioni dei Presidenti dei Comitati Regionali ed infine il 15 maggio l’elezione del Presidente Nazionale.

PIXE!